Come diventare un influencer su Instagram

È un lavoro da sogno per tante persone, ma se vuoi diventare influencer su Instagram, devi metterli al lavoro. La buona notizia è che chiunque con una storia coinvolgente e autentica da raccontare è in grado di costruire un seguito solido e duraturo!

Ma chi sono esattamente gli influencers?

Un influencer è un utente con migliaia di followers provenienti da vari social network. Si può trattare di  uno YouTuber, di una persona che utilizza  un sito, ma normalmente ha quasi sempre un blog sul quale scrive i post che poi condivide sui social network. Tutte le volte che condivide un post, una foto o un video, ottiene una valanga di visualizzazioni grazie alla fiducia e stima dei suoi fan.

Ma come è possibile diventare un vero e proprio influencer? 

Ecco alcuni consigli che ti possono aiutare a raggiungere questo obbiettivo:

 Suggerimento # 1: Scegli una Nicchia che rispecchi la tua personalità più autentica e le tue passioni
Come influenzatore Instagram, il tuo brand è la tua personalità. Quanto più reale e autentico sei, tanto più successo avrai come risultato. Questo vale anche quando si seleziona la tua nicchia di social media. Quali sono le tue passioni? Quale storia vuoi condividere la maggior parte? Quale causa veramente trova risonanza dentro di te?
L'autenticità è ciò che mantiene vivo il proprio brand. Il segreto è considerare i propri fan come propri amici ed essere quindi sinceri con loro, senza ingannarli o ancora peggio sfruttarli. E' importante creare contenuti significativi, che condividiamo con orgoglio.  

Suggerimento # 2: Cura nei minimi dettagli l'estetica del tuo profilo
L'estetica è così importante nell'età di Instagram, specialmente quando si tratta di gestire i social media per affari. E se stai vendendo prodotti fisici su Instagram , devi usare un'estetica brand creativa e coerente. 

Costruire un marchio estetico aiuta a restringere la vostra attenzione ad una specifica nicchia. La fotografia, i colori e le caratteristiche di voi e del tuo brand diventano tutti significativi quindi scegli le immagini che si allineano con il tuo brand!
Prendendo il tempo di pianificare e curare i contenuti di Instagram, è possibile aumentare l'esposizione e aumentare i followers

Suggerimento # 3: Evolversi sempre e aprirsi a nuove piattaforme
Il panorama dei social media è in continua evoluzione. Se vuoi diventare un influencer con i fiocchi, devi abbracciare il cambiamento ed essere sempre disposto a provare nuove funzionalità o nuove piattaforme, oltre ai vari social network ad esempio anche il canale di Youtube.
È poi molto importante guardare alla vostra community per trovare l'aspirazione. Ovviamente deve essere un' ispirazione, non si tratta di copiare direttamente quello che stanno facendo, è fondamentale distinguersi sempre, brillare per la propria unicità.

Suggerimento # 4: Creare occasioni di incontro con i followers anche nella vita reale
I social media sono destinati a essere sociali, pertanto dovresti dedicare il tempo per incontrare i tuoi membri della comunità e gli altri influenti nella vita reale. Queste relazioni personali possono fiorire in modo bello online. Più tempo è possibile spendere effettivamente in modalità offline, più connessi e impegnati sarete online.

Suggerimento # 5: Risparmia tempo con applicazioni che incrementano la produttività
Lasciate che le applicazioni siano le vostre migliori amiche! Se vuoi diventare influencer, le applicazioni sono il tuo strumento più grande. Possono aiutarti ad ottenere foto migliori, pianificare il feed prima di inviarli , raccogliere i contenuti generati dagli utenti e modificare le tue foto per mantenere un'estetica costante in movimento.

Ecco un elenco  di alcuni applicazioni utili:

- Wordswag per fare quotazioni

- IMovie per modifiche rapide e facili

- Camera + per la modifica delle foto

- Later per la programmazione e il marketing di Instagram

Uno dei modi migliori per aumentare il seguito su Instagram è quello di pubblicare quando il tuo pubblico è più attivo con la funzionalità Best-Time to post di Later. Rende super facile scoprire quando dovresti programmare i tuoi instagram per ottenere il massimo riscontro.
Se sei in uno dei piani aziendali di Later , i tuoi momenti migliori verranno evidenziati nel tuo calendario settimanale dei contenuti, rendendo più facile la pianificazione dei post di Instagram quando il pubblico è più attivo.


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